MaxWeb xp

Data logger compatibile con Internet

Il data-logger MaxWeb xp rappresenta un punto di snodo del monitoraggio a distanza di un impianto fotovoltaico. Mostra i valori di misurazione attuali, i dati di resa, gli eventi e li trasmette al nostro portale MaxWeb.

Insieme al nostro portale MaxWeb, il MaxWeb xp forma una coppia perfetta. Attraverso il vostro user-account personale potete avere accesso in ogni momento, da ogni PC connesso a Internet, ai dati trasmessi dall’impianto.

Sistema di allarme automatico
MaxWeb xp controlla costantemente tutti gli apparecchi connessi. Se viene rilevata un’anomalia nel vostro impianto, scatta un messaggio di allarme automatico via e-mail o SMS, che può raggiungere fino a 3 destinatari.

Accesso all’impianto
MaxWeb xp è dotato di un web-server, che vi permette via web-browser un collegamento diretto con il vostro impianto fotovoltaico. MaxWeb xp è comandato completamente attraverso un web-browser, non avrete bisogno di alcun software supplementare nel vostro PC e sarete indipendenti dal sistema operativo utilizzato. La piattaforma web permette una visione on-line dei dati rilevati dagli apparecchi e relativi all’impianto. In più, tramite il data logger possono essere impostate sull’inverter e apparecchi connessi altre funzioni importanti.

Management a rete
Grazie alla sua opzione a pagamento Max Remote, MaxWeb xp sottolinea il management di rete previsto dalla Direttiva CEE 2012 e dalla Direttiva sulla media tensione del BDEW (vigente solo in Germania) per la riduzione di potenza degli impianti FV.