SolarMax serie TP

Concetto tracker personalizzato

Grazie ad un concetto di tracker duale, la serie TP è veramente perfetta per tetti con orientamento est-ovest. Anche un numero di moduli dispari o tolleranze di rendimento diverse non rappresentano più alcuna limitazione. L’impianto fotovoltaico è così perfettamente posizionabile in base al profilo di consumo domestico. Ideale per aumentare il naturale consumo proprio.

Area di collegamento diversificata

Grazie al suo semplice concetto di connessione, la serie TP è installabile con assoluta semplicità – ciò permette di risparmiare tempo e denaro. Il range suddiviso comprende, oltre al collegamento alla rete, anche le connessioni comunicative e le interfacce esterne. Ecco che, ad esempio, è possibile leggere i dati di un contatore esterno, per comandare intelligentemente delle unità di consumo.

Diminuire i costi energetici

Grazie alle interfacce input/output integrate è possibile sia leggere dati da un contatore energetico esterno che attivare unità di consumo comandabili. In questo modo, è possibile aumentare il consumo proprio della corrente fotovoltaica auto-prodotta, senza ulteriori spese. Questo crea indipendenza e diminuisce i costi annuali per la corrente elettrica.

Filo diretto in Internet

Il gratuito MaxView permette di sorvegliare l’impianto nel lungo termine e da qualsiasi luogo, senza ricorrere ad un data logger esterno. Attraverso il principio di plug & play la serie TP è connessa direttamente ad un comune router per Internet. Ecco che in questo modo l’impianto è sempre monitorabile in loco oppure a distanza. Registrate una sola volta semplicemente gli inverter e l’impianto al sito maxview.solarmax.com e via.