SolarMax serie MT

Rendita massima

Con un rendimento europeo pari al 97.5 %, gli inverter della serie SolarMax MT massimizzano la resa di ogni impianto fotovoltaico. Grazie alla possibilità di avere una tensione massima di ingresso di 900 V, si possono realizzare stringhe più lunghe riducendo le perdite di linea e il fabbisogno di cavi.

Multi tracking intelligente

Gli inverter SolarMax della serie MT consentono di sfruttare in modo efficiente e razionale le superfici dei tetti. Grazie al sistema multi tracking innovativo e flessibile si può impostare individualmente il punto di funzionamento di singoli campi di moduli, ottimizzandone il rendimento.

Servizio post-vendita e supporto al Cliente

In caso di malfunzionamento la nostra hotline vi aiuterà ad identificare il problema. Se l’inverter dovesse risultare guasto, provvederemo all’immediata sostituzione. Il nostro training center, inoltre, garantisce un programma formativo costante e professionale, per aiutare i nostri partner nella progettazione degli impianti.

Sistema di raffreddamento innovativo

L’innovativo sistema di raffreddamento conduce il calore in maniera efficace all’esterno del contenitore, riducendo in tal modo l’invecchiamento dei componenti elettronici. La serie MT funziona anche in condizioni estreme, fino ad una temperatura ambiente di 50 °C senza che ne risenta la potenza, mentre alcuni sensori controllano continuamente la temperatura di funzionamento proteggendo l’inverter dal surriscaldamento.

Controllo e comunicazione intelligenti

Tutte le impostazioni e le informazioni rilevanti sono visualizzate sul display in maniera chiara e semplice. Un datalogger integrato memorizza tutti i dati importanti e le interfacce RS485 e Ethernet sono di serie. Le possibilità di comunicazione possono essere ampliate grazie alla piattaforma MaxComm. L’App gratuita MaxMonitoring, per esempio, visualizza in via panoramica i dati di potenza, in modo che sia visibile in ogni momento quanta corrente elettrica ecologica produca un impianto e quanta ne venga alimentata in rete.

Montaggio semplificato

Gli inverter della serie MT, leggeri e compatti, possono essere installati rapidamente grazie ai raccordi a innesto ben accessibili e alla guida per il montaggio a parete. Il sezionatore DC integrato consente di disconnettere facilmente l’inverter dal generatore fotovoltaico in caso di bisogno.