SolarMax serie RX

Inverter centralizzati caratterizzati da un design robusto e compatto e da quattro unità di potenza indipendenti. Caratteristiche ottimali per massimizzare le rese di grandi impianti fotovoltaici commerciali e industriali.

Costi di sistema minimi
Con le sue eccezionali dimensioni compatte e il peso ridotto, la serie RX è più facile da trasportare e da installare. Le sue caratteristiche di sovraccarico DC/AC fino ad un fattore 1.5 riducono i costi dell’inverter e la sua elevata tensione operativa DC permette di ridurre i costi di cablaggio.

Manutenzione ottimizzata
Con la sua garanzia standard gratuita di 5 anni e le estensioni di garanzia opzionali fino a 25 anni, potete ridurre al minimo il rischio di guasto per tutta la durata di vita dell’impianto.
Inoltre: il nostro programma di manutenzione preventiva opzionale MaxControl garantisce il 97% di tempo di funzionamento per periodi fino a 25 anni dall’installazione (sono possibili contratti alternativi specifici per il singolo impianto).

Massime rese
Quattro unità di potenza indipendenti (125 kW, 133 kW oppure 150 kW) ciascuna con il proprio tracker MPP. Queste unità di potenza massimizzano l’efficienza in caso di nuvolosità variabile e di orientamento diverso dei moduli. Gli ingressi DC separati per ogni unità di potenza permettono di installare l’impianto senza impiegare fusibili DC all’interno dell’inverter, massimizzando così ulteriormente l’efficienza dell’impianto. In sintesi: grazie alla massima flessibilità, la serie RX vi consente la massima resa dal vostro specifico impianto fin dal primo giorno.

Outdoor, robusti
Involucro con classe di protezione IP 54/44, a 50 °C di temperatura ambiente e ad altitudine oltre i 2000 m. Adatti per essere installati direttamente su un fondazione appositamente preparata, oppure come parte di una soluzione outdoor su skid integrato.

Funzionamento intelligente
La serie RX possiede caratteristiche avanzate, incluso il controllo a distanza di P, cosPhi, Q e low voltage fault ride through.

Architettura aperta, monitoraggio professionale dell’impianto
Il monitoraggio ed il controllo dell’impianto sono possibili tramite il nostro MaxWeb xp oppure utilizzando piattaforme di fornitori esterni. Tali soluzioni sono utilizzabili per ottenere interfacce standard che permettono agli operatori di rete elettrica di usare piattaforme SCADA per controllare gli impianti di produzione. SolarMax e i nostri partner commerciali forniscono l’assistenza ingegneristica per l’integrazione.