MaxConnect plus p

MaxConnect plus p serve a riunire la singole stringhe del vostro generatore FV. Grazie alla sorveglianza delle singole stringhe, l’apparecchio è in grado di individuare per tempo i difetti e gli ombreggiamenti.

Le correnti e le tensioni presenti richiedono componenti con elevati requisiti. Di conseguenza il dispositivo è progettato per 900 V. Componenti di qualità garantiscono una lunga durata e la massima disponibilità.

MaxConnect plus p è dotato di un esteso sistema di protezione:

  • Fusibili di stringa integrati e scaricatori di sovratensione forniscono protezione in caso di condizioni di funzionamento non ordinarie.
  • Grazie al sezionatore ad alta potenza integrato è possibile spegnere l’impianto in qualsiasi momento in modo rapido e sicuro.

Per la manutenzione ed il controllo è possibile disattivare e misurare singole stringhe. Le cartucce dei fusibili possono essere sostituite in assenza di tensione.

MaxConnect plus p viene fornito pronto per essere collegato. È sufficiente allacciare le linee delle stringhe provenienti dai moduli solari e la linea collettrice per l‘inverter centrale SolarMax. Al posto degli attacchi con morsetti (modello MaxConnect plus), MaxConnect plus p dispone di connettori MC4. L’apparecchio può essere montato utilizzando i fori di fissaggio applicati sul retro.

MaxConnect plus p dispone di un sistema di sorveglianza elettronico delle stringhe, che misura le singole correnti e individua le anomalie rispetto al valore medio. Il margine di tolleranza è regolabile, con la possibilità di escludere singole stringhe. I relativi dati vengono visualizzati sul display LCD integrato.

MaxConnect plus p è conforme ai requisiti della classe di protezione II. L’apparecchio può essere integrato senza problemi nel sistema di sorveglianza dell’impianto. Mediante il data logger, in caso di guasto vengono inviati messaggi di errore tramite e-mail o SMS.

Caratteristiche

  • Scatola di termoplastica anticorrosione con tipo di protezione IP65
  • Semplice e rapido montaggio a parete o su palo
  • Completamente assemblato e pronto per il collegamento
  • Versione per 12 o 16 stringhe
  • Sorveglianza elettronica delle stringhe con sistema di allarme tramite MaxWeb xp
  • Display LCD integrato
  • Protezione da sovratensione integrata