TS-SV Compact Station

In combinazione con gli inverter TS-SV, la SolarMax TS-SV Compact Station rappresenta la soluzione completa più conveniente per i grandi impianti fotovoltaici in spazi aperti. All'interno di una TS-SV Compact Station si trovano due inverter TS-SV con inclusa una MCU (Master Control Unit).

A differenza di una comune stazione in cemento, la TS-SV Compact Station ha un peso notevolmente minore e permette una semplice e rapida installazione di poco ingombro su campo aperto.

Potenza nominale fino a 720 kW e costi complessivi ridotti
Se la TS-SV Compact Station è dotata di due inverter 360TS-SV, è in grado di produrre una potenza nominale di 720 kW. La stazione è disponibile però anche come 660TS-SV Compact Station con due inverter 330TS-SV ed una potenza nominale di 660 kW.
Grazie all'elevata potenza nominale degli inverter 360TS-SV, per un impianto in campo aperto delle dimensioni di alcuni megawatt sono necessari complessivamente meno stazioni di inverter.  Questo permette di ridurre i costi totali dell'impianto.

Semplice installazione in spazi aperti
La TS-SV Compact Station è dotata di un contenitore compatto ed è fornita chiavi in mano all'installatore dell'impianto. Grazie al suo peso, pari a meno di tre tonnellate, la TS-SV Compact Station è semplice da trasportare e da installare. Non sono necessarie fondamenta in cemento, perché è presente una vasca inossidabile per l'inserimento dei cavi. Tramite plug&play e attraverso una stazione con trasformatore, due stazioni di questo tipo possono essere allacciate alla rete di media tensione.

Impiego flessibile e resa ottimale
Costituiti da tre unità di potenza, gli inverter TS-SV possono funzionare con un tracker MPP (MPPT singolo con ottimizzazione del carico parziale e gestione degli errori) oppure con tre tracker MPP indipendenti (multi MPPT). La prima versione è consigliabile per gli impianti fotovoltaici con campo modulare omogeneo e meno ombreggiamenti. Se l'impianto presenta invece superfici diverse oppure se una parte del generatore fotovoltaico è ombreggiata, tre tracker in funzionamento multi-MPPT rappresentano la soluzione migliore per ottimizzare la resa.